NOT KNOWN DETAILS ABOUT ITALIANI IN CARCERE ALL’ESTERO

Not known Details About Italiani in carcere all’estero

Not known Details About Italiani in carcere all’estero

Blog Article



A parte questi tre casi noti, si sa poco o nulla degli altri 2mila italiani detenuti all’estero e lo Stato si è dimostrato spesso assente nel verificare le loro condizioni e il rispetto dei loro diritti. Anche for every questo, l’unica associazione che si occupa di dare assistenza a queste persone e alle loro famiglie ha scelto eloquentemente occur nome quello di Prigionieri del silenzio.

I cookie per le prestazioni vengono utilizzati for every comprendere e analizzare gli indici di prestazioni chiave del sito World wide web che aiutano a fornire una migliore esperienza utente for every i visitatori. Analisi Analisi

Il nostro Dipartimento di Diritto Penale assicura la propria rappresentanza a privati e aziende, prestando attività difensiva in ogni fase, stato e grado del procedimento penale. In caso di procedimento penale rappresentiamo ed assistiamo il cliente nella tutela dei propri diritti e interessi.

Ha conseguito specifici riconoscimenti accademici nelle materie di diritto penale sostanziale e processuale ove si contraddistinguono le sue abilità professionali.

Grazie alla competenza e all'esperienza dei suoi avvocati, lo studio si distingue per la sua capacità di fornire consulenza legale efficace e soluzioni ground breaking for each le varied esigenze dei clienti.

Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento

Questi avvocati possono fornire consulenza e assistenza legale in click here assorted aree, come il diritto commerciale internazionale, il diritto delle società internazionali, il diritto immobiliare internazionale e altro ancora.

La criminalità straniera non costituisce l’urgenza politica e giudiziaria dell’Europa. I numeri della devianza penale straniera non spiegano campagne xenofobe. Se mai sono website indicativi di un sistema della giustizia palesemente discriminatorio.

Aveva anche raccontato di appear un giorno nel suo ostello erano arrivate alcune persone for each chiedere aiuto, spaventate dagli scontri. Il 28 settembre period scattato l'arresto e solo dopo forty five giorni è stata liberata

Dunque nei confronti degli stranieri la giustizia rischia di essere discriminatoria: la carcerazione preventiva si applica con più facilità e dunque diventa una sorta di pena anticipata. Guardando ai dati dei singoli paesi europei si va dal ten,four% dell’Azerbaijan al seventy five.six% della Bosnia ed Herzegovina. Da segnalare quello che accade in paesi che solitamente hanno basse percentuali di custodia cautelare.

Risposta 1: Presso lo Studio Legale Italiano di Dublino, offriamo una vasta gamma di servizi legali per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. I nostri servizi comprendono consulenza legale in varie aree occur diritto civile, diritto di famiglia, diritto del lavoro e diritto commerciale.

I reati contestati ai detenuti italiani all’estero vanno dal traffico di sostanze stupefacenti alla vicinanza a organizzazioni criminali internazionali fino all’omicidio. Buona parte di loro more info sconta pene for every possesso di droga o for every furti. Tra loro c’è Filippo Mosca, di Caltanissetta, da quasi nove mesi trattenuto nel carcere di Porta Alba di Costanza, in Romania, condannato in primo grado a eight anni e six mesi per traffico internazionale di stupefacenti.

Gli italiani in carcere all’estero sarebbero dunque un venticinquesimo della popolazione carceraria in Italia.

Un coimputato tedesco si è invece dichiarato colpevole ed è stato condannato a 3 anni di reclusione. L’avvocato di Salis ha detto che "Ilaria ha spiegato di non aver mai potuto leggere gli atti, che non le sono stati tradotti, e di non aver visto le immagini su cui sostanzialmente si fonda l'accusa”

Report this page